Benvenuti in Ubuntu Tricks

Benvenuti!
Questo blog è stato creato con l'intento di raccogliere e raggruppare informazioni su Linux, in particolare sulla distribuzione Ubuntu. Saranno postati trucchi&consigli, ma anche programmi poco conosciuti che offrono servizi molto utili. Speriamo che questi post possano aiutarvi a farvi scoprire o ri-scoprire il vasto mondo di questo versatile sistema operativo.

Gli Amministratori:
- Noah -

Avvisi & News


Lunedì 18 Marzo 2013

Con rammarico vi comunico le mie dimissioni come autore ed amministratore di questo blog. Già da molto tempo non postavo nulla e la causa di tutto è stato il mio abbandono della distro Ubuntu per passare definitivamente ad ArchLinux. Le due distribuzioni, seppur avendo lo stesso cuore, hanno filosofie e modalità di utilizzo completamente diverse e ciò mi rende molto difficile condividere un qualcosa inerente al mondo di Ubuntu che è la tematica di questo blog. Lascio quindi in mano a RavenAngel e Noah questo spazio da me creato cogliendo l'occasione per fargli i migliori auguri.

Laerten                    

Venerdì 10 Agosto 2012

Oggi dopo due settimane di silenzio ho pubblicato un nuovo articolo, in parte "visto che c'ero" ed in parte per favi capire che non ci siamo dimenticati del blog. Questo silenzio è dovuto al fatto che siamo in vacanza e, strano ma vero, non si ha molto tempo per scrivere. In questi giorni ho inziato a preparare uno script per l'installazione dei driver ATI-AMD (in fin dei conti Catalyst) da sorgente, è ancora in fase embrionale e aspetterò a pubblicarlo ma se qualche temerario utente è disposto a provarlo mi contatti.

Sono felice di dare il benvenuto in Ubunut-Tricks al nuovo autore RavenAngel e colgo l'occasione per rinnovare la comunicazione di maggio: stiamo ancora cercando autori, chiunque fosse interessato mi contatti.

In conclusione:
BUONE VACANZE A TUTTI

 Venerdì 4 Maggio 2012

Stiamo cercando nuovi autori costanti e motivati per rendere ancora più completo il viaggio alla scoperta di linux e dintorni. Tale annuncio è rivolto anche ad utenti che utilizzano distribuzioni diverse da Ubuntu, in modo da poter così espandere i nostri orizzonti.

Chiunque fosse interessato può contattarmi ed inviare una bozza di un proprio articolo tramite:
  • email: berjeracklaerten@gmail.com
  • skype: laertenberjerack
Martedì 10 Aprile 2012

Sono felice di annunciare che Ubuntu-Tricks è tornato. Dopo un'estate di fuoco che ha portato all'oscuramento del sito dovuto a problemi di gestione stiamo cercando di riprendere questo viaggio intrapreso ormai un anno fa.
L'inesperienza in questo settore ci ha giocato un brutto scherzo, ma in questi mesi abbiamo compreso quanto sia difficile portare avanti un blog curato e ben fatto, il tempo che richiede, la ricerca di fonti attendibili e la stesura dei vari post. Nonostante tutto non vogliamo arrenderci a questa prima difficoltà anzi, adesso che sappiamo a cosa andiamo incontro, vogliamo continuare a dare il nostro contributo a questo nuovo mondo ancora tutto da scoprire: Linux.