Benvenuti in Ubuntu Tricks

Benvenuti!
Questo blog è stato creato con l'intento di raccogliere e raggruppare informazioni su Linux, in particolare sulla distribuzione Ubuntu. Saranno postati trucchi&consigli, ma anche programmi poco conosciuti che offrono servizi molto utili. Speriamo che questi post possano aiutarvi a farvi scoprire o ri-scoprire il vasto mondo di questo versatile sistema operativo.

Gli Amministratori:
- Noah -

venerdì 4 maggio 2012

Ubuntu 12.04: Libreoffice 3.5 stable da PPA

È da poco stata rilasciata la versione 3.5.3 di questa importate suite per Linux.

 


Con la versione 3.5 Libreoffice sta compiendo dei veri passi avanti. Sono sorpreso come il team degli sviluppatori sia stato in grado di allegerire un suite che si rivelava davvero pesante senza eliminare funzionalità ma addirittura integrandone di nuove.

Sono convinto che abbiano ancora molto lavoro da fare, ma gli ultimi aggiornamenti hanno risolto molti bug importanti. Attualmente la versione stabile è la 3.5.3 ma per avere continui aggiornamenti consiglio l'installazione o l'aggiornamento tramite PPA.

La procedura è molto semplice, aprimo il terminale e digitiamo:
sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
Premiamo invio e attendiamo. Terminata l'operazione aggiorniamo il sistema con lo script di nostra creazione disponibile qui oppure con:
sudo apt-get updte
sudo apt-get dist-upgrade
Nel caso non abbiate libreoffice installato basterà digitare
sudo apt-get install libreoffice

Nessun commento:

Posta un commento