Con Rai Smooth Streaming Player basta un click sui pulsanti per avviare il video nel player preferito. Con questa nuova versione è stato velocizzato l'avvio del canale richiesto con la possibilità di visualizzare più canali contemporaneamente (ogni scheda del browser equivale ad un canale). Migliorato infine il supporto per Rai Replay grazie al supporto audio avc+aac tramite faad.
Per l'utilizzo è necessario installare mplayer e faad, quest'ultimo per la codifica audio. Per farlo utilizziamo il comando:
sudo apt-get install mplayer faadA questo punto installiamo il plugin collegandoci a questa pagina e riavviamo firefox. (Vi comparirà che il plugin non è disponibile per Firefox
Una volta riavviato basta collegarci al portale Rai e scegliere il canale da visualizzare, basterà cliccare su un tasto Play per avviare la visualizzazione.
Per configurare il plugin aprite Firefox, andate in Strumenti>Componenti aggiuntivi>Estensioni
Cliccate su pulsante preferenze relativo al plugin in questione. Tra le opzioni disponibile consiglio di spuntare la voce On Top in modo tale che la finestra del video resterà sempre al di sopra delle altre e modificare la voce Mplayer aspect in 16:9.
ciao, su ubuntu 12.04 e firefox 12.0 mi dice "per visualizzare tutti i contenuti di questa pagina sono richiesti plugin aggiuntivi. Gli faccio fare la ricerca ma non trova niente.
RispondiEliminaPuoi aiutarmi ?
Grazie e ciao
Ciao, scusa sbagliavo io. E' tutto apposto.
RispondiEliminaComunque grazie e ciao
Ha funzionato per due giorni su tre computer: ubuntu 12.04 poi ha smesso. Nel momento che scelgo il cale rai appare la finestra di mplayer per pochi istanti e si colora continuamente. Non so cosa sia accaduto, Un saluto
RispondiEliminaÈ capitato anche a me! In particolare durante gli europei ma ora il problema sembra essere risolto! Me lo puoi confermare?
EliminaNel caso nella schermata dove avvii la riproduzione hai la possibilità di scegliere tra 4 link anche se non sempre linkano allo stesso canale!
Se può essere utile la mia testimonianza.. confermo che ora funziona senza problemi.
RispondiEliminaP.S. Ringrazio Laerten per il post :)
ho appena eseguito tutta la procedura e appena ho provato andava tutto bene, quando ho provato a cambiare canale basta, non funziona più, cliccando su play non succede più nulla mi dice di cercare un plugin...cosa sbaglio?
RispondiElimina